venerdì 1 giugno 2012

I veri somari della scuola

Oggi butterò via cento euro. Fino a qualche mese fa, ciò mi avrebbe portato il bilancio del mese in rosso, ma quest'anno ho dovuto sostituire due colleghe, ho più di 18 ore, quindi guadagno bene: 1.500 euro! L'Eldorado finisce a giugno, s'intende, dal settembre prossimo si torna ad un orario e a uno stipendio più normale, e finalmente potrò ritornare al passivo di bilancio. Certo: ho messo da parte qualche risparmio, ma butterò via anche questi pochi spiccioli.
Perché?...
Perché nonostante io insegni da 5 anni , il Governo somaro non ha ancora fatto il decreto di attivazione dei TFA speciali e quindi mi devo per forza iscrivere al TFA ordinario e sostenere un esame che non mi spetta fare.

Preghiera del giorno: "Dammi oggi la mia occasione di emigrare da questo Paese".

1 commento:

Patrick J Sammut ha detto...

Caro Marcello,
Paese che vai problemi nuovi che incontri!
Auguri per l'estate,
Patrick