mercoledì 11 novembre 2009

Piccolo spazio pubblicità (ok il prezzo è giusto)


Dopo aver comprato le scarpe, mi servivano un paio di pantaloni e una camicia. Maglioni ne ho in abbondanza. Il fatto è che ancora non fa così freddo, perciò mi servivano capi da mezza stagione, autunnali.

Le scarpe le ho prese alla Camper. Comodissime. Mi hanno detto che sembrano le scarpe di Pippo, che sono comode perché sono "appantofolate", ma non m'importa. Mi sono piaciute subito e, soprattutto, è la prima volta che trovo un paio di scarpe che non mi fanno venire le bolle per tre mesi prima di adattarsi al piede.

Per la camicia sono andato da Coin. C'erano diversi modelli che mi piacevano. Alcune avevano lo sconto del 30%: anziché 39 e 90 , 27 euro e qualcosa (non ricordo il prezzo preciso, perciò non fate i conti perché probabilmente non tornano). Per un attimo sono stato indeciso se prendere due di queste a sconto, oppure una più bella e di qualità migliore a 59 euro. Mentre ci pensavo, sono andato al reparto pantaloni e ho visto un bel modello della Timberland: 89 euro. Tanto. Però mi piacevano quei pantaloni. Ho pensato: faccio la pazzia?

Come spesso mi capita, è subentrata la ragione. Avevo già speso tanto per le scarpe. Così, mi sono detto, per ora una camicia basta e avanza.

Tornando a casa ho pensato: certo che se queste aziende che dicono di essere in crisi abbassassero i prezzi... oggi da Coin avrei preso due camice e un pantalone, anziché una camicia sola.

I pantaloni, però, continuavano a servirmi, non potendo andare a scuola disordinato. Così oggi, mio giorno libero, ho pensato di tornare da Coin. Ci sono passato di fronte, ma ho tirato dritto. 89 euro valgono bene un surplus di riflessione. Un collega mi ha suggerito il mercato del sabato in piazza Sant'Ambrogio... Che faccio? Aspetto o non aspetto?

Poi ho avuto l'illuminazione. Perché non tornare alla cara vecchia Oviesse, che tanti problemi mi ha risolto in passato? L'avevo incosciamente abbandonata per non dare soldi al suo proprietario, che mi sembra ne abbia già abbastanza.

Insomma, la faccio breve. Sono andato all'Oviesse: pantaloni + camicia = 29,90. In tasca avevo 50 euro, ci sarebbe uscito anche un lupetto a 19,90, che però non ho preso.

Rispetto ai pantaloni Coin, risparmio secco di 60 euro e due capi anziché uno. Qualità inferiore? ECCHISSENEFREGA! Sono dignitosissimi.


Nessun commento: