giovedì 3 aprile 2008

Il fascino del proibito: sondaggio elettorale

Dopo vacanze pasquali e gite scolastiche varie, ritorno nel mondo in piena campagna elettorale, rigogliosa dei suoi fiori della par condicio e del divieto di citare i sondaggi elettorali. Siccome il miglior modo di resistere alle tentazioni è cedervi, propongo un sondaggio elettorale. Sulla falsariga dei precedenti post che hanno avuto per argomento la comicità, pubblico questo video che mi sembra il più comico di tutti. Sono altresì consapevole che, così facendo, faccio una scelta di parte. Qualcuno penserà che non va bene, ma secondo me si può fare.
Perciò ecco il video e, qui di fianco, il sondaggio. Le voci sono tre e volutamente ambigue: si può piangere di dispiacere e di gioia, come si può ridere per canzonare o per condividere l'allegria. Votate! Non c'è bisogno di nessuna scheda elettorale e il voto è segreto. Basta un click!


4 commenti:

mamma ha detto...

Purtroppo non ci trovo niente da ridere neppure sarcasticamente, il sentimento più forte che ho provato è una grande malinconia. Possibile che l'Italia sia questa? Quanta mistificazione! E se ci fosse tanta gente che ci crede, come abbiamo fatto ad allevare dei giovani così?

maria grazia ha detto...

Sono senza parole...
Non c'è limite al kitsch!
Più che ridere o piangere, rabbrividisco!

lasorella ha detto...

non ce l'ho fatta. alla strofa "presidente siamo con te/meno male che Silvio c'é" ho dovuto spegnere. mi spiace ma c'é un limite anche all'umana sopportazione eh!

f# ha detto...

Ma questi ragazzi sono stati pagati per fare il video vero?
Va bè che c'è poco lavoro... (grazie alla precarietà del lavoro giovanile formulata proprio dal governo del più citato presidente nel video) ma prima di arrivare a questo meglio la fame!!!
f#08