giovedì 11 giugno 2009

Ultima puntata di Annozero

Castelli consigliava ai giovani di leggere un libro sui magistrati di sinistra. Anche io, che giovane ancora ritengo di essere, gli voglio consigliare un libro sull'argomento che dimostra il contrario, cioè come quella delle toghe rosse sia una bufala. Il libro è questo:

Poi, visto che ci sono, gli consiglio anche un libro di storia dell'Italia del Novecento (mi verrebbe da dirgli quello di Ginsborg, ma lo considererebbe di parte, perciò scelga lui) in cui potrà leggere di come i fascisti, dopo la guerra e la caduta del regime, abbiano continuato ad occupare ruoli pubblici, soprattutto nel campo della magistratura.
Infine, mi chiedo perché si faccia una colpa a De Magistris, e prima di lui a Di Pietro, perché ha abbandonato la toga per la politica, sottintendendo con ciò che la magistratura è di sinistra (tutta?!), mentre invece va benissimo e nessuno dice niente degli avvocati eletti nelle file del Pdl, Ghedini in primis e Pecorella in secundis. Ammesso e non concesso che i pm sono di sinistra, allora gli avvocati sono di destra!
C'è qualcuno, fra quelli che parlano in tv, che la prossima volta lo può dire a Ghedini, per favore? Grazie.

Nessun commento: