giovedì 11 dicembre 2008

Caro diario...

...come in un libro scritto male il mio pc si è ucciso per Natale!
In verità era malato da tempo, almeno un anno e mezzo. Io mi ostinavo però a farlo risuscitare con formattazioni sempre più difficili. L'accanimento terapeutico è servito a poco, e oggi temo che il mio asus se ne sia andato per sempre. La prima complicazione è giunta in mattinata, quando mi è partito in automatico l'aggiornamento di un non meglio precisato "service pack 3" (peste lo colga!) Io ho lasciato fare, visto che il precedente service pack 2 non mi aveva dato alcun problema. Mai l'avessi fatto! Prima, non mi si connette più a internet; allora lo riavvio e, disastro!, mi appare una schermata con lo sfondo del desktop ma senza le icone dei programmi! Non so come fare. Lo riavvio di nuovo, aspetto aspetto aspetto ed ecco che dopo dieci minuti le icone compaiono, ma di connettersi ad internet manco per niente. In compenso scopro tra le connessioni di rete un "Bridge di rete" che non avevo mai visto prima...

...mumble mumble...che questo "service pack 3" non sia un aggiornamento di microsoft ma un virus?

Per ora mi consolo con il bambino, il mio piccolo Eee Pc.

Nessun commento: