mercoledì 14 maggio 2008

Una casa per l'uomo

La mia sorella più piccola, che potremo tranquillamente chiamare Maria Chiaruscolina, mi chiede di pubblicare sul Blog un invito a destinare, per chi lo volesse, il 5 per mille della denuncia dei redditi alla cooperativa dove lavora, Una casa per l'uomo, CF 02375650260. Io lo faccio volentieri. Primo perchè è mia sorellina, secondo perché mi ricordo ancora quando un anno fa fui invitato alla Festa dei popoli di Giavera, dove la cooperativa Una casa per l'uomo aveva appunto uno stand. Ricordo la bellissima giornata in mezzo a tante persone appartenenti a tanti popoli diversi, ma finalmente insieme nell'unica famiglia umana. C'erano, come ho detto, gli stand di varie cooperative e associazioni che lavorano nel settore dell'immigrazione, ma anche quelli di tanti immigrati che proponevano i prodotti del proprio artigianato. E poi bambini di tanti colori che giocavano insieme; balli e musiche etniche; cibi delle cucine tradizionali africane o asiatiche...ecco, a questo proposito ricordo che la sorellina in questione voleva rifilarmi sempre qualcosa di marocchino da ingurgitare e che ho mangiato una patata dolce che poi mi è stato detto essere una banana fritta...blea! A parte questo si respirava un bel clima e si aveva la sensazione di toccare con mano l'ebrezza utopica della pace tra i popoli. ...Ah, c'era anche uno spettacolo di Natalino Balasso. Ne approfitto per postare un video in cui parla dell'informazione televisiva, perché mi sembra in tema con gli ultimi post e perché dice una cosa interessante: che la vita è più grande e complessa di quella che la televisione rappresenta. Per fortuna, aggiungo io. Mi pare che queste foto lo confermino.
P. S. Per ulteriori informazioni sulla cooperativa Una casa per l'uomo, visitate il sito http://www.unacasaperluomo.it/
Grazie, e beati voi che avete un reddito da poter destinare...!!


2 commenti:

mamma ha detto...

E così la mia Chiaruscola è in rete! Bene, ma adesso si sentiranno alti lamenti, preparati!

lasorella ha detto...

....per chi ha letto il blog e vuole lasciarsi "suggestionare" anche quest'anno dalle atmosfere della festa "Ritmi e danze del mondo", informo che la XIII (!!!) edizione di questo magnifico appuntamento estivo annuale si terrà il 13, 14 e 15 giugno presso lo stadio comunale di Giavera del MOntello (TV). Approfittatente per fare una gita in Veneto! vale la pena... Il programma completo dell'evento lo trovate sul sito www.ritmiedanzedalmono.it.
E come scrive uno dei suoi storici organizzatori "buona resistenza quotidiana" a tutti.
lasorella