sabato 22 novembre 2008

Lodi lodi lodi dal Comitato alla signorina Carfagna!

L'avete vista ieri l'"intervista barbarica" alla Carfagna? Bella lei! Viso stupendo, pettinatura, gonna, calze e scarpe perfette! Peccato solo per quella magrezza che giustamente ha impensierito il Silvio-buon padre di famiglia. Anche io la ricordavo florida e ben tornita...e aveva tutta la mia stima! :-)

L'altro giorno l'ho difesa a "spalla tratta", come diceva il prof. di mia sorella. In effetti, sebbene il neologismo del Guzzanti padre ("mignottocrazia") sia stato geniale, non trovo giusto che questa povera figliuola debba essere tacciata di facili costumi solo perché ha un passato da valletta. Infondo, ha una laurea in giurisprudenza (Veltroni un diploma dell'Istituto professionale per l'industria e l'artigianato, per intenderci)! E poi, voglio dire, mica è colpa sua se il capo dei capi ha un debole per le belle donne! Il Buon Silvio mi ricorda quegli attori che quando gli chiedono com'è che ha iniziato a recitare rispodono che da ragazzi erano timidi e sapevano che al corso di recitazione avrebbero trovato tante belle ragazze, e che magari ci sarebbe scappato qualche bacio, anche solo per finzione scenica. Ecco, a volte ho l'impressione che il Silvio nazionale abbia messo su la televisione privata per conoscere le ballerine... Come biasimarlo! L'avrei fatto anch'io! L'avrebbe fatto ogni maschietto italiano che si rispetti. Silvio è l'arci-italiano! Per questo è così simpatico. È come un personaggio di Alberto Sordi...ce lo meritiamo.
A parte gli scherzi, lo dico senza ironia, la Carfagna ha una laurea in giurisprudenza e ben mi ricordo quanto era difficile passare gli esami di diritto, perciò io ho sempre pensato che vada giudicata senza pregiudizi per quello che fa come ministro, non per quello che ha fatto come valletta. E le chiacchiere maligne delle malelingue mi sembrano figlie di un bieco maschilismo (del tipo peggiore, quello delle donne gelose). Infondo non è più ridicola della Pivetti che sgambetta in tv!
Ieri però la Maraministra mi ha fatto proprio arrabbiare. Ero lì che mi concentravo sulle inquadrature feticiste del regista delle "Invasioni barbariche", e lei continuamente mi distraeva con quel fiume ininterrotto di corbellerie. Ero lì che ammiravo la calza velata e la scarpa col tacco, e lei mi deconcentrava con frasi del tipo: "...ha risolto il problema dei rifiuti in Campania!..."
Ma come si fa a dire una cosa del genere? Basta andare su you tube, digitare emergenza rifiuti a Napoli, e ti compaiono centinaia di video delle periferie di Napoli sommerse da spazzatura! Stamattina ne cercavo uno da postare qui sul blog, ma sono talmente tanti che non sapevo quale scegliere e allora mi sono detto "sai che c'è? Se li sceglieranno loro...!" Poi mi sono venute in mente un sacco di cose...l'intervista dell'altro giorno a Cannavaro, nel passaggio in cui affermava candidamente che a Napoli la spazzatura è stata tolta solo dal centro; o un servizio in tv (purtroppo non ricordo in che programma) che mostrava i sotterranei di Napoli, pieni di rifiuti vecchi addirittura di secoli! Meno male che poco dopo la Bignardi ha intervistato la napoletana Luisa Ranieri che ha ribadito come la spazzatura a Napoli c'è ancora. Solo che, magari, in alcune vie è stata messa sotto il tappeto.
Ma tornando alla b...uona Mara. Io ero lì, perso nei ricordi delle sue forme generose, e lei a dire "...ha risolto il problema della sicurezza in Italia!..." EEEHHHHH???????!!!!!!!!!!! Ma perché nessuno le fa un pernacchione? Il pubblico in studio era ammutolito. Forse era allibito. RISOLTO IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA IN ITALIA???!!! Le carceri sono più piene che prima dell'indulto mastelliano, gli sbarchi dei clandestini triplicati, la camorra (e lei che è di Salerno dovrebbe saperlo) ammazza a scadenza quasi quotidiana...MA CHE C..CHIO DICE!!!!!!!!!! La Bignardi cerca di farla ragionare almeno sul conflitto d'interessi. Macché! Non esiste, e se esiste ci sono cose ben più gravi: es. Rai Tre. Basta. Ha rovinato tutto. Non ce la faccio più. Non riesco più a sentirla. Neanche il ricordo della sua mitica intervista al povero ufficiale riesce a rivitalizzarmi. Sono morto. Anche la Bignardi lo è. Per la prima volta, miss Sotuttoio, è rimasta senza parole. Non controbatte, passa ad altro. La Carfagna è in pieno delirio proberlusconiano. Però un po' la Bignardi mi fa rabbia. Non riesce a dire alla povera ministra che il conflitto di interessi va al di là di Emilio Fede. Va al di là delle tre televisioni stesse! E comunque, stando al gioco di quello che le tv dicono o non dicono... Sarebbe bastato prepararsi uno di quei video che dicevo, uno di quelli girati da un napoletano con la videocamera per le strade periferiche di Napoli e dintorni, ricoperte di spazzatura, e farlo vedere alla ministra. Poi chiederle come mai Striscia la notizia o le Iene hanno parlato dell'emergenza rifiuti a Napoli ma non sono mai andati a verificare se davvero è stata risolta o no. Sono tanto cattivi, ma quando si tratta di Berlusconi al massimo parlano dei capelli o del tacco rialzato. Infine, dopo tutto questo, bisognava mostrare alla ministra questo video del tg5:


Nessun commento: