venerdì 1 maggio 2009

Rassegna di una stampa "parzialmente" libera

Non mi è piaciuto l'articolo di Adriano Sofri su Repubblica di oggi, ed è forse la prima volta che mi accade. Forse non sono abbastanza intelligente da cogliere l'ironia, ma nel suo commento alla vicenda Berlusconi-Lario non ne ho visto traccia, mi è sembrato invece vagamente diffamatorio.
In compenso, ho letto con una certa inquietudine il pezzo di Ettore Livini che coglie l'aspetto economico della questione, troppo privata per non essere pubblica:
La vicenda parallela delle veline escluse è tragicomica come il nostro Paese:
In tutto questo "ciarpame" la penna biforcuta di Travaglio, ovviamente, ci sguazza, mettendo voluttuosamente il dito nella piaga di un'informazione decadente...
...cosa peraltro risaputa in tutto il mondo:

Nessun commento: